Email in HTML: una nuova risorsa

Nazzareno, che ringrazio, mi segnala che, insieme al suo staff, ha realizzato una guida di supporto per la creazione di messaggi email in formato html che siano efficaci, compatibili con la maggior parte dei client e ad alta deliverability ( cioè che abbiano un elevato tasso di recapito nella inbox e non nella Posta Indesiderata o Spam Folder del destinatario).

La guida rappresenta una ottima “check list” per chi si appresta a creare email in formato html e offre alcuni spunti interessanti, come ad esempio un ampio elenco di “stop word”, cioè di parole che, se inserite nell’email, fanno scattare i filtri antispam. Vi consiglio vivamente di leggere questa guida, ci sono tante cose da imparare.

Se poi volete approfondire l’argomento potete anche leggere i post nella categoria “Guida alle email in HTML” pubblicati su blogmarketing.it.

Alessandro Binello

Nasco SEO, mi appassiono di email marketing e oggi sono project manager presso Time2marketing. Mi occupo di visibilità online e strategie di email marketing. Su social network e forum mi trovate anche con il mio nick name storico "Trimball". Nel tempo libero amo viaggiare... nel mondo reale ;)

2 Commenti

Nazzareno

Chi sono9 anni ago

Attenzione, la guida per chi crea messaggi di email marketing è stata aggiornata. Lascio anche un secondo link, che spiega le policy di Microsoft (alias Hotmail e Outlook) nel filtrare lo spam: http://www.mailup.it/Newsletter/07/deliverability.asp

Rispondi

The Marketing Bunny

Chi sono9 anni ago

Ottimo sito e di sicuro andrò a dare un'occhiata alla guida. L'e-mail marketing è un aspetto dell'e-marketing che non ho ancora avuto il tempo di approfondire. Tornerò sicuramente a farti visita..

Rispondi

Lascia il tuo commento

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento