E-mail e stili CSS

Un interessante articolo scritto da Alessandro Fulciniti per html.it spiega come utilizzare gli stili nella realizzazione di e-mail in html.

Lo stesso autore segnala un articolo in inglese in cui vengono pubblicate delle tabelle di compatibilità (file pdf) degli stili con le principali web mail e con i più utilizzati client di posta.

I consigli e le tecniche consigliate sono molto interessanti e dell’utilizzo degli stili in linea ne avevo già parlato anch’io qualche tempo fa.

Nella mia esperienza ho avuto modo di constatare che l’unico modo per rendere il più possibile compatibile un’e-mail con client e web mail è quello di utilizzare i tag html.

Se da una parte questa soluzione non permette molti virtuosismi grafici, rendendo molto rigida la scelta dei caratteri, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni, dall’altra garantisce che il messaggio non subisca grosse variazioni nella formattazione.

Alessandro Binello

Nasco SEO, mi appassiono di email marketing e oggi sono project manager presso Time2marketing. Mi occupo di visibilità online e strategie di email marketing. Su social network e forum mi trovate anche con il mio nick name storico "Trimball". Nel tempo libero amo viaggiare... nel mondo reale ;)

Non ci sono commenti a questo post. Vuoi essere il primo a commentare?

Lascia il tuo commento

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento