Ritorno dallo IAB Forum e sono soddisfatto


Sono appena tornato da Milano dopo due giorni passati alla IAB Forum e devo dire che sono davvero soddisfatto. Soddisfatto dell’organizzazione dell’evento, della straordinaria partecipazione di esponenti del settore e di aziende investitrici, delle nuove occasioni di contatto con chi fa il mio lavoro.

Se però devo essere sincero fino in fondo la soddisfazione più grande l’ho avuta frequentando il workshop sull’e-mail marketing di ieri pomeriggio: entrando nella sala sono rimasto stupito della grande partecipazione in termini numerici al seminario. Parlando con alcuni colleghi ho saputo che quel workshop è quello che ha avuto il maggior numero di registrazioni dopo quello sul search marketing (avemo dubbi a riguardo?) e sui case studies.

E’ bello vedere che esponenti del settore e investitori cominciano a dedicare la giusta attenzione a questo strumento promozionale e anche i dati sugli investimenti presentati sono davvero incoraggianti e presentano percentuali di crescita di assoluto interesse. E’ stato anche bello vedere la partecipazione attiva dei presenti che al termine del workshop hanno costretto i relatori agli straordinari aprendo una serie di domande e risposte di oltre mezz’ora, cosa abbastanza fuori dalla norma in eventi di questo genere.

Ottima la disponibilità dei quattro relatori (Massimo Fubini di Contactlab, Marco Rivosecchi di Kiwari, Lars Woessner di E-circle e Maurizio Fionda di MagNews) e del moderatore (Roberto Ghislandi), che hanno fornito presentazioni molto interessanti e originali che spero vengano pubblicate quanto prima.

Nel precedente post mi auguravo che i responsabili marketing potessero seguire le iniziative del mio barbiere, adesso sono più ottimista che ciò possa accadere presto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *