Anche il commerciante comincia a capire…

Eh già, sembra che anche i commercianti italiani comincino a capire l’importanza delle email e di avere a disposizione l’indirizzo dei propri clienti.

Sabato finalmente sono riuscito a trovare il tempo per andare a tagliarmi i capelli (e chi mi ha visto da poco sa che ce n’era bisogno :) ). Entrando ho visto sul bancone del barbiere un espositore in plexiglass contenente dei biglietti dominati dalla scritta: “Lasciaci il tuo indirizzo e-mail e riceverai interessanti sorprese”.

Al momento non sono rimasto molto sorpreso, girando all’estero è facile vedere situazioni di questo genere, soprattuto nei ristoranti, ma poi ho realizzato di essere in Italia e la cosa mi ha destato soddisfazione.

Soddisfazione motivata dal fatto che, anche se a piccoli passi, si comincia a capire il valore di questo mezzo di comunicazione e l’importanza di avere un contatto commerciale con una persona/cliente che espressamente te lo ha chiesto…e non credo sia necessario specificare quanto questo sia importante..

Spero vivamente che, anche i responsabili marketing delle aziende italiane, vadano a tagliarsi i capelli al più presto :D

Alessandro Binello

Nasco SEO, mi appassiono di email marketing e oggi sono project manager presso Time2marketing. Mi occupo di visibilità online e strategie di email marketing. Su social network e forum mi trovate anche con il mio nick name storico “Trimball”.
Nel tempo libero amo viaggiare… nel mondo reale ;)

1 commento

fra_975

Chi sono11 anni ago

Cavoli! in gamba il tuo barbiere :-)
Facci sapere quali sono le "interessanti sorprese". Mi è successa una cosa simile la sera di Hallowen, quando in discoteca si è avvicinata a mio marito una ragazza vestita da streghetta prosperosa con un foglio su cui lasciare la nostra email per la comunicazione di feste o eventi speciali...e anche io mi sono detta "Finalmente lo hanno capito!!!" ciao franci

Rispondi

Lascia il tuo commento

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento