Un novembre ricco di eventi

Il mese di novembre si presenta davvero interessante per gli eventi che lo caratterizzeranno.

Si parte subito forte con l’edizione 2008 di IAB Forum, il consueto appuntamento annuale per fare il punto della situazione sul mercato della pubblicità online. Quest’anno IAB forum si terrà il 5 e il 6 novembre a Fiera Milano City e sarà l’occasione per incontrare i protagonisti del mercato. All’interno dell’evento ci sarà un workshop dedicato all’email marketing nel pomeriggio del 5 con gli interventi di alcuni importanti esponenti del settore (Maurizio Fionda, Matteo Calandriello, Massimo Fubini, Nazzareno Gorni e Lars Woessner).

Il 17 e il 18 novemebre alla Stazione Leopolda di Firenze si terrà invece Buy Tourism Online, un workshop dedicato completamente al turismo online e alle forme di promozione dedicate ad hotel e strutture turistiche. Si tratta di uno dei pochi momenti d’incontro formativo, informativo e commerciale tra la domanda e l’offerta del turismo on line. Il costo per la partecipazione è un po’ alto, ma visto i partecipanti direi che sarebbero soldi ben spesi.

Nel weekend del 22-23 novembre ci saranno invece due eventi che si svolgeranno a Rimini.

Il primo è un’evento formativo dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire o conoscere le tematiche legate al web marketing. Si tratta della prima edizione di Rimini Web marketing Event, una due giorni di formazione a cui parteciperanno alcune delle migliori menti dell’adv online italiano e che si terrà in concomitanza al Salone Internazionale dell’Accoglienza SIA Guest.

Rimini Web Marketing Event sarà l’occasione per conoscere nella pratica alcune delle tecniche più diffuse per aumentare la popolarità del proprio sito, per avviare campagne pubblicitarie su internet, per scrivere e-mail convincenti, per strutturare siti di e-commerce efficaci, ma anche per conoscere la legislazione vigente in materia e molto altro ancora.

Durante l’evento terrò un’intervento dal titolo “La fidelizzazione del cliente tramite stategie di email marketing” con suggerimenti e casi studio dedicati alle esigenze delle strutture turistiche e non solo.

In concomitanza con il Rimini Web marketing Event è stato organizzato il Saturday Night Seo, un incontro/raduno dedicato ai SEO e web marketer che vogliono trasformare la conoscenza virtuale fatta su forum e chat in un reale contatto umano volto alla condivisione di esperienze, idee e opinioni per crescere insieme.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su questo meeting sono disponibili sul sito dell’evento nel quale è possibile iscriversi e partecipare all’estrazione di 3 biglietti omaggio per partecipare a Rimini Web Marketing Event.

Saturday Night SEO si inquadra nell’iniziativa Seo Friday, il primo contenitore di incontri e raduni SEO in Italia.

Alessandro Binello

Nasco SEO, mi appassiono di email marketing e oggi sono project manager presso Time2marketing. Mi occupo di visibilità online e strategie di email marketing. Su social network e forum mi trovate anche con il mio nick name storico "Trimball". Nel tempo libero amo viaggiare... nel mondo reale ;)

3 Commenti

comùnicaTI

Chi sono9 anni ago

Ciao Alessandro, mi complimento anche qui per la tua esposizione! :)

Rispondi

Lascia il tuo commento

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento