Chi sono


Nome: Alessandro
Cognome:Binello
Location: Padova, Italia

Sono appassionato di internet e sono fortunato perchè con internet ci lavoro. Ho cominciato come content manager per alcuni portali di turismo delle coste venete e dal 2001 mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca e più in generale di web marketing con una particolare attenzione all’email marketing. I colleghi SEO mi conoscono anche come trimball.

Le mie esperienze

Comicio a lavorare in internet nel 2000 con Ipertrade Srl, società padovana specializzata nella realizzazione di siti internet, dapprima occupandosi dello sviluppo dei contenuti per alcuni portali turistici delle coste venete, poi realizzando in prima persona siti web di piccole aziende.

Nel 2001 mi avvicino al web marketing ed in particolare al mondo dei motori di ricerca occupandomi, sempre per Ipertrade Srl, delle strategie di visibilità.

Nel 2002 il passaggio a Time2marketing Srl contribuisce a rafforzare le conoscenze e la specializzazione nell’ambito della promozione in internet. Accanto all’interesse per i motori di ricerca comincio a sviluppare conoscenze specifiche riguardo all’e-mail marketing divenendo project manager di Newsletterplus, piattafoma proprietaria per la gestione newsletter e campagne di e-mail marketing.

Attualmente sono responsabile di produzione a Time2marketing Srl e a tempo perso (purtroppo) mi dedico www.blogmarketing.it, che si sta affermando come una delle principali risorse italiane dedicate all’email marketing.

Una risposta a “Chi sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *