Ottimo esempio di fidelizzazione peccato che…

La settima scorsa sono rimasto favorevolmente sorpreso dall’efficienza del mio CAF.

Mi è capitato di trovare nella cassetta della posta un messaggio che diceva qualcosa del tipo:

“per agevolare le persone che si sono già rivolte al nostro centro abbiamo provveduto a fissarle un appuntamento per il giorno x all’ora y per la compilazione della dichiarazione dei redditi 2006”.

Il messaggio era corredato da una lista di documenti da portare per la dichiarazione.

Ho trovato questa iniziativa oltre che molto comoda, anche molto efficace in termini di fidelizzazione: non ho dovuto fare nulla e ho già un appuntamento fissato, perchè dovrei andarmi a cercare un altro CAF?

Davvero un ottimo esempio di fidelizzazione peccato che…era una lettera cartacea e non un e-mail. Peccato davvero, avrebbero potuto essere efficaci e risparmiare anche un sacco di soldi in carta, francobolli e buste :D

Alessandro Binello

Nasco SEO, mi appassiono di email marketing e oggi sono project manager presso Time2marketing. Mi occupo di visibilità online e strategie di email marketing. Su social network e forum mi trovate anche con il mio nick name storico "Trimball". Nel tempo libero amo viaggiare... nel mondo reale ;)

1 commento

spiderpanoz

Chi sono12 anni ago

hai ragione, ma pensa che al caf si rivolgono anche molti pensionati... hanno fatto una scelta coerente al loro principale utente...
è già molto

Rispondi

Lascia il tuo commento

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento