Online la presentazione di Rimini Web Marketing Event

Ho pubblicato su SlideShare la presentazione “Email marketing per fidelizzare il cliente” fatta lo scorso fine settimana a Rimini Webmarketing Event.

Se qualcuno vuole ricevere il file originale mi contatti pure e glielo farò avere via email quanto prima :)

Alessandro Binello

Nasco SEO, mi appassiono di email marketing e oggi sono project manager presso Time2marketing. Mi occupo di visibilità online e strategie di email marketing. Su social network e forum mi trovate anche con il mio nick name storico "Trimball". Nel tempo libero amo viaggiare... nel mondo reale ;)

4 Commenti

Viking

Chi sono9 anni ago

noi inizieremo a breve a sperimentare queste tecniche per noi nuove , seguirò volentieri questo blog.

Rispondi

nerina

Chi sono9 anni ago

Noi usiamo moltissimo l'e-mail. Il nostro pubblico le gradisce e "reagisce"... Complimenti per il blog. nerina

Rispondi

Alessandro

Chi sono9 anni ago

Ciao Dario, grazie per i complimenti, sono contento che la presentazione sia stata utile. Per quanto riguarda ricerche sul mercato italiano purtroppo caschi male, nel senso che dati ce ne sono assai pochi. Ti posso segnalare una ricerca fatta da ContactLab che puoi trovare in questo post: http://www.blogmarketing.it/index.php/statistiche/email-marketing-2008-consumer-report/. Si tratta di una ricerca sull'utilizzo di internet da parte dei consumatori. E' il primo e unico esempio in Italia, che io sappia non ci sono altri dati in giro..se nelle tue ricerche ne trovi altri, fammi sapere :).

Rispondi

Dario Ciracì

Chi sono9 anni ago

Ciao Alessandro, sono un ragazzo che ha seguito tutto il Rimini Web Marketing Event e mi voglio complimentare con te per la presentazione dell'argomento. Sono neolaureando in Marketing e Comunicazione e la mia tesi riguarda proprio l'email marketing, quindi tutto ciò che hai detto mi è stato utilissimo! :-) Volevo chiederti delle info: la mia tesi sarà sperimentale, quindi corredata da ricerche, volevo sapere se sai dirmi quali sono le ricerche (o le fonti da cui sviluppare ricerche) più autorevoli sul tema dell'email mkt e se ce ne sono alcune disponibili dall'ISTAT. Grazie in anticipo e a presto! :-) ps. (per le slide attendo che Titanka le metta tutte on line per i partecipanti all'evento, se ciò non avvenisse ti contatto da qui per averle via mail)

Rispondi

Lascia il tuo commento

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento