E-mail marketing fai da te: alcuni consigli utili


La gestione efficiente di una strategia di e-mail marketing presuppone competenze e professionalità specifiche, capaci di garantire il massimo da questo strumento di promozione. Questo però non significa che non possiamo cominciare a gestire in autonomia un programma di e-mail marketing funzionale alle esigenze della nostra attività. Seguendo alcune regole fondamentali è possibile infatti riuscire a mettere le basi per una strategia efficiente volta a fidelizzare i nostri clienti.

Quali sono le fasi per una strategia efficiente?
Il successo di una campagna di e-mail marketing passa attraverso l’accurata gestione di tutte le fasi che la compongono ed in particolare:
1. La raccolta e la gestione dei contatti;
2. La gestione dei contenuti;
3. La scelta del formato e dell’impostazione grafica della newsletter;
4. La scelta degli strumenti per l’invio delle newsletter;
5. L’analisi dei risultati della campagna, la profilazione dei clienti e il calcolo del ROI.

Nei post a seguire entreremo nel dettaglio delle singole voci per vedere come è possibile, passo dopo passo, cominciare a gestire le nostre campagne e-mail.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *